Consulenza, formazione e supporto per le aziende sul web

Il 2018, l’anno dei contenuti di qualità

Web Reputation

Il 2018, l’anno dei contenuti di qualità

Posted by nadia in news 09 Feb 2018

Chi si occupa di Web Marketing come noi l’avrà certamente notato: mai come in questo 2018 “Content is King”!
Nonostante l’anno sia appena iniziato, è evidente come chi ha dei buoni contenuti testuali sul proprio sito web, blog o piattaforma e-commerce stia avendo nettamente più successo di chi ha deciso di mantenere la sua immagine statica.
Questo accade perché i motori di ricerca, come Google e Bing, hanno deciso di considerare questi contenuti come parte fondamentale nella costruzione della qualità, che premia o penalizza un’azienda nel mondo del web.

Avere un ufficio stampa in grado di produrre questi contenuti, sia esso interno o esterno all’azienda stessa, è diventato un vantaggio strategico nel 2018.

Sempre più aziende sentono la grande necessità di comunicare con i loro clienti effettivi e potenziali utilizzando il web, perché ne comprendono l’importanza.
In settori come quello dell’industria, la concorrenza online è tutt’ora bassa e le aziende che hanno una visione innovativa possono ottenere grandi risultati da una buona strategia di Web Marketing, che miri proprio a comunicare la loro filosofia all’esterno.

Altra motivazione per cui tante aziende si stanno approcciando al mondo dei contenuti è la loro reputazione online (Web Reputation).
Finché un’azienda non cerca informazioni su se stessa utilizzando un motore di ricerca come Google, potrebbe non sapere cosa dicono gli utenti al riguardo.
Personalmente, alla nostra realtà è capitato in diversi casi di dover mostrare a potenziali clienti commenti negativi scritti da loro ex clienti, che spesso erano scritti in modo da essere molto in vista, oltre che online da anni.
Questi commenti negativi portano un danno importante all’azienda, incalcolabile.
L’azienda deve porvi rimedio con urgenza, utilizzando proprio i contenuti di cui abbiamo scritto in precedenza.
Grazie alla moderazione di questi commenti e ai nuovi contenuti scritti per parlare di ciò che l’azienda fa con la sua esperienza UNICA, nel mondo del web è possibile portare una situazione negativa a positiva e utilizzarla a proprio vantaggio.
Come?

Iniziamo con il valutare il vostro caso, scriveteci a contact@nadiabertana.it

 

Ufficio Stampa NB