Google apre al mobile

Google apre al mobile

da

in

Ad oggi il 60% del traffico internet arriva da dispositivi mobile (dati da Business Insider): ciò significa che il 60% degli utenti utilizza lo smartphone e i tablet per navigare e fare acquisti online.
In conseguenza a questa tendenza costantemente in aumento, da ieri 21 aprile 2015 è in funzione in nuovo algoritmo di Google che favorisce i siti web mobile-friendly e che potrebbe così penalizzare quelli non aggiornati in merito.

L’annuncio ufficiale di questo cambiamento da parte dell’azienda era arrivato a febbraio, in un post nel quale veniva spiegato come le caratteristiche dei siti avrebbero influenzato i risultati di ricerca.
[blockquote width=’100′]

L’obiettivo di Google è quello di offrire ai suoi utenti un’ottima esperienza di navigazione, qualunque sia il dispositivo in uso e proprio per questo avvantaggerà i siti web qualitativamente migliori.

[/blockquote]

Ciò che sta facendo il motore di ricerca più grande al mondo è rivoluzionario: i siti web che utilizzano Flash, che non sono responsive e che quindi non rendono il loro contenuto leggibile, si vedranno indietreggiare nei risultati di ricerca fino a scomparire.
Questa è la ragione per si parla già di Mobile-Geddon: se non avete un sito web adatto al mondo mobile è meglio che vi aggiorniate al più presto!

 
Ufficio Stampa NB