Estate, tempo di formazione

da

in

Nella maggior parte delle aziende l’estate è il periodo dell’anno più scarico di lavoro.
D’estate ci si riorganizza, il personale va in ferie e chi resta ha del tempo libero, che può finalmente dedicare alla proprio formazione professionale.
[blockquote width=’100′]

Sono sempre di più le aziende che, negli ultimi anni, si rivolgono a professionisti del web per ampliare le conoscenze dei propri dipendenti.

[/blockquote]

Questa tendenza ci sta coinvolgendo molto, soprattutto proprio nel periodo estivo.

Sta succedendo che buona parte delle agenzie di web marketing sottovalutano le azioni di promozione più comuni, come Google Adwords o la pubblicazione di contenuti sui Social Network. Accade che questi importantissimi compiti sono spesso lasciati a ragazzi “alle prime armi”, appena diplomati o laureati, che ancora devono approfondire i metodi della comunicazione.

La conseguenza di questo è che le aziende non si ritrovano nei contenuti che vengono pubblicati, per filosofia ed emozione. Ecco perché chiamano noi, con l’obiettivo di mantenere le attività “di base” del web marketing al loro interno, il più possibile, grazie alla nostra formazione svolta passo passo con il personale.

Ciò che facciamo noi è stilare un programma di base per il corso che viene richiesto (SEO, Google Adwords, Social Network, …) e, successivamente, questo programma viene adattato in base alle esigenze e alle conoscenze di chi frequenterà il corso.

Solo così possiamo essere certi che ogni utente sarà in grado di mettere in pratica ciò su cui lo formiamo e questa è anche la ragione per cui privilegiamo l’approccio del corso individuale, o comunque di pochi partecipanti alla volta.

Per ulteriori notizie sui nostri corsi, contattaci.

 

Ufficio Stampa NB