Pubblicità sui social nel 2017

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Linkedin, Twitter, Pinterest, Facebook,…

Quando si tratta di creare una pagina aziendale sui Social Media c’è l’imbarazzo della scelta.
Sarà meglio Linkedin o Facebook?
La differenza la fa il target ma non solo: perché vogliamo avviare una comunicazione sui Social Network?
L’obiettivo iniziale deve essere chiaro all’azienda come al professionista che la segue, per essere raggiunto con successo.
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Facebook è senza dubbio il Social Network più funzionale per ottenere visibilità in tutto il mondo e qualsiasi sia il nostro prodotto o servizio.

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Questo social permette alle aziende di comunicare direttamente con i propri utenti, ha un sistema pubblicitario in continuo aggiornamento e di certo è quello con il maggior numero di utenti iscritti.
Anche su Youtube, Linkedin, Twitter, Pinterest e molti altri Social Network è possibile attivare campagne pubblicitarie realizzate ad hoc ma, in questo caso, i budget da investire sono più alti e i risultati mediamente inferiori.
Facebook ha sempre cercato di migliorarsi nel settore pubblicitario e ora, nel 2017, ha raggiunto un livello molto più alto rispetto agli altri social: basti pensare che sta ora implementando le inserzioni pubblicitarie sui video pubblicati dagli utenti, andando a fare concorrenza a YouTube.
Al contrario dell’advertising su YouTube, però, la società di Mark Zuckerberg opterebbe per una soluzione di inserimento “mid-roll ads” (ovvero a video già iniziato) con la presenza dello spot dopo venti secondi dall’inizio della clip.
Inoltre, lo spot si troverebbe solo all’interno di filmati con una durata superiore al minuto e mezzo.
Al momento questa notizia è solo un’indiscrezione ma, se così fosse, si tratterebbe di una grande novità nel campo della pubblicità sui Social Media.
Ma vale la pena fare pubblicità su Facebook?
I dati del 2016 dicono di sì: nel mondo, sono 100 milioni le ore che passiamo giornalmente su Facebook, il social con 1.7 miliardi di utenti attivi al mese.
Il 66% di questi utenti accede giornalmente alla piattaforma e, soprattutto, al contrario di un annuncio pubblicitario su un quotidiano, il budget da investire può essere anche molto basso e calcolato di giorno in giorno, in base ai risultati ottenuti.
Perché non provare?

 
Ufficio Stampa NB